La famiglia di Ben Affleck vanta un altro nome famoso nel cinema: si tratta del fratello Casey Affleck, e forse c’è qualcosa di lui che ancora non sapete…
Avete mai visto il fratello di Ben Affleck? Somiglia molto alla star balzata nuovamente alla ribalta delle cronache rosa per il ritorno di fiamma con Jennifer Lopez, si chiama Casey Affleck e vanta una carriera che non ha nulla da invidiare all’attore. Ci sono tante cose che forse ancora non sapete di lui, come il rapporto con la celebre cognata e il fatto che in passato è stato “imparentato” con un altro straordinario divo di Hollywood: scopriamo di più sulla sua biografia e sulla sua intensa vita privata!
Casey Affleck: la biografia
Casey Affleck è il fratello minore di Ben Affleck e, come lui, ha costruito un solido percorso nel mondo del cinema. Entrambi attori, hanno un rapporto davvero speciale e molti sostengono che la loro somiglianza sia sbalorditiva. “Due gocce d’acqua“, secondo alcuni, divise soltanto dalla data di nascita e dal diverso taglio di capelli (Ben Affleck sempre sul corto, Casey Affleck amante del look “lungo e selvaggio”).
Casey Affleck, nome completo Caleb Casey McGuire Affleck-Boldt, è nato a Falmouth, nel Massachusetts, il 12 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Più piccolo di Ben Affleck di 3 anni (la star è nata nel 1972), anche lui è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico molto attivo negli States, e proprio come il fratello ha conquistato l’Oscar!
Casey Affleck: la carriera
La carriera di Casey Affleck è iniziata ufficialmente nel 1995, quando ha esordito nella recitazione interpretando una parte nel film intitolato Da morire, sul set con Nicole Kidman e l’amico Joaquin Phoenix. Con il fratello Ben, ha recitato in diverse pellicole tra cui In cerca di Amy e Will Hunting – Genio ribelle (quest’ultimo, accanto anche a Matt Damon, firmato dal regista Gus Van Sant che lo avrebbe eletto a suo attore preferito).
Nel 2001, Casey Affleck è stato nel cast di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, e successivamente in Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen. Sapevate che ha recitato anche con Brad Pitt nel titolo L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford? Un film che gli è valsa la sua prima nomination al Premio Oscar nella sezione “miglior attore non protagonista”.
Nel 2009 ha girato il documentario sulla vita di Joaquin Phoenix, intitolato Joaquin Phoenix – Io sono qui!, fuori concorso alla Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia nel 2010.
Casey Affleck è inoltre il protagonista di The Killer Inside Me e il successo su scala mondiale è consacrato dalla sua straordinaria interpretazione in Manchester by the Sea, film per il quale si è aggiudicato il Golden Globe per il miglior attore in una pellicola di genere drammatico, il BAFTA al miglior attore protagonista, il Critics Choice Award al migliore attore protagonista e il Premio Oscar al miglior attore protagonista alla sua seconda candidatura!
Per quanto riguarda il patrimonio, non ci sono precise informazioni e non si sa quanto guadagna, ma è facile intuire che Casey Affleck vanti comunque un discreto successo anche in fatto di soldi…
Casey Affleck: la vita privata
Casey Affleck vive in California ed è il secondogenito di Christine Anne Boldt, una ex insegnante, e Timothy Byers Affleck. Sappiamo che i genitori si sono separati nel 1987, e lui ha studiato alla George Washington University per poi dedicarsi agli studi di Fisica e Astronomia presso la Columbia University.
La sua vita privata è densa di tappe importanti e di capitoli sentimentali finiti sulle copertine di mezzo mondo. A fare da traino all’attenzione del gossip sulla sua sfera personale è stata la lunga storia d’amore con Summer Phoenix, sorella minore dell’amico e divo di Hollywood Joaquin Phoenix che sarebbe diventata sua moglie nel 2006!
A presentarli sarebbe stato proprio Joaquin Phoenix, durante le riprese del film Da morire nel 1995. Dalla loro unione sono nati due figli: Amsterdam, nato nel 2004, e Atticus, classe 2008. Nel 2016, il settimanale People ha riportato la notizia della separazione. Il divorzio sarebbe stato ufficializzato un anno più tardi.
Nel 2016, Casey Affleck ha intrapreso una relazione con l’attrice Floriana Lima, naufragata in breve tempo.
Chi è Caylee Cowan, compagna di Casey Affleck?
Nel 2022, Casey Affleck ha smesso i panni di scapolo tra i più osservati d’America per indossare quelli del principe innamorato. La sua dolce metà? È la splendida Caylee Cowan, compagna dell’attore che appare con lui in tante meravigliose foto di coppia condivise sui rispettivi social.
Nata il il 19 marzo 1998 a Los Angeles, sotto il segno dei Pesci, all’anagrafe è Catherine Caylee Cowan ed è un’attrice e regista. È nota principalmente per i ruoli in titoli come Sunrise in Heaven, Willy’s Wonderland, Spinning Gold e Frank e Penelope, è cresciuta con la madre ed è l’ultima di tre figli.
L’incontro con Casey Affleck è avvenuto quando lei aveva 24 anni, e tra loro ce ne son 23 di differenza! La differenza d’età, però, per loro non ha mai costituito un ostacolo nonostante le feroci critiche social di alcuni hater.
Casey Affleck in 3 curiosità
– Ha recitato anche accanto all’ex moglie sul set del film Lui, lei e gli altri.
– Ha coltivato la sua passione per la recitazione fin dall’adolescenza, avvicinandosi al grande cinema tra i banchi di scuola grazie all’influenza del fratello Ben e dell’amico di quest’ultimo, Matt Damon, all’epoca suo compagno di scuola!
– Ha un profilo Instagram seguito da migliaia di follower e proprio via social, per via della sua assenza alle nozze tra il fratello Ben e Jennifer Lopez (per un presunto imprevisto familiare), ha dedicato i suoi migliori auguri alla cognata con un “Benvenuta in famiglia, sei un gioiello“.